Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Carenze d'affetto


E’ una strana giornata oggi, siamo già al 3 pvt di splinder in cui mi si informa di avermi aggiunta come amica!

Sono tre blogger mai visti prima, che non ho mai commentato e che non hanno mai commentato me, dubito che siano mai entrati qui dentro! Non li ho mai letti nemmeno in blog amici.

Non ho ricambiato l’amicizia, perchè mi sembra piuttosto inutile, inoltre argomenti e temi trattati da loro sono piuttosto lontani da me e dal mio modo di essere.

Però mi incuriosisce abbastanza la dinamica che scatta a mandare una richiesta di amicizia in questo modo, di solito rispondo alle loro richieste con un pvt in cui chiedo i motivi ma visto che siamo già a quota 3 in una mattinata e non tempo/voglia di mettermi a discutere in pvt con tre diversi blogger (di solito quando gli chiedi il perché delle loro azioni si arrabbiano).

Quindi voi tre, di cui stamattina sono diventata amica, se passate di qui mi farebbe piacere una risposta!

Commenti su: "Carenze d'affetto" (7)

  1. Io se mando un pvt per la richiesta d’amicizia è per far bypassare la moderazione che ho messo per anonimi e non amici, almeno vengono pubblicati subito. Amicizia poi è una parola grande qua, io la metto molto tra virgolette, ma penso non ci sia nulla di male ad aggiungere amici, io ho l’ho fatto e non mi hanno mai aggiunta, ma ho il blog solo da un mese, non so come funziona:D
    Li ho aggiunti solo perchè mi fa piacere leggerli e non saprei senò come ritrovarli…..sono imbranata!!
    Ma che bisognava chiedere il permesso per aggiungere prprio non lo sapevo!!;)
    Buona giornata:)

  2. ma via , saranno rimasti vittime del tuo charme…

    XD

  3. Io quando qualcuno mi chiede su splinder di diventare mio amico dico sempre di sì, perchè penso che, se me lo chiede, per lui è una cosa significativa, non priva di una certa importanza.
    Però, almeno finora, io non ho mai chiesto a nessuno di diventare mio amico. Mi sembra infatti che, tra bloggers, l’amicizia si possa manifestare in modi più attinenti ai motivi per cui trascorriamo qui tante ore, cioè soprattutto interessandosi reciprocamente del lavoro svolto sui blog.

    Però quello che racconti tu mi fa venire in mente una cosa: finora avevo ricevuto richieste d’amicizia da persone effettivamente amiche.
    Recentemente invece ne ho ricevuta una da uno sconosciuto. Io, quasi in automatico, ho risposto che accettavo, ma poi mi ha preso la curiosità, e sono andato a vedere il profilo splinder di questa persona; e ho notato che l’uomo aveva più di 100 amici.
    Mi sono detto: “Ma questo chi è? Russel Crowe, che ha tutti questi amici?”
    Poi invece ho ipotizzato (e il tuo racconto avvalora la mia ipotesi) che sia nato un nuovo gioco: avere quanti più amici possibile su splinder.
    Probabilmente, in vari muretti di varie piazzette italiane, da qualche giorno è scoppiata la moda di chiedersi: “Tu a quanti sei arrivato?” – “100” – “Uh, che scarso, io sono già a 150”.
    Allora, se così fosse, comincerò anch’io a dire qualche NO (ovviamente agli sconosciuti)

  4. @SottoTettoxTre
    Non volevo essere polemica, non stavolta almeno!
    Tu dici: aggiungo gli amici per poter tornare a leggerli, ok questo è un motivo (ne deduco che quei blog ti piaccioni e talvolta commenti, non lo so ipotizzo)
    Io mi sto riferendo a bloggher che sul blog non ci sono mai nemmeno entrati…

    @ Marta credo anche io… che gli farò ai bloggher 😛

    @Orso temo anche io che sia una estenzione del fenomeno “Amicizia” su Face Book, lì ora hanno tolto il limite che prima era di 5.000 (gulp!)
    Ovviamente il mio discorso rimane circoscritto agli sconosciuti, va da se che anche io mando e ricevo inviti di amicizia ad i bloggher che conosco o che frequento :-))

  5. Io lo faccio per lo stesso motivo del #1

    E ora, visto che SiamO suLla stessa barca (notare il messaggio subLIMINALE), avrai diritto a:
    1) lettura giornaliera dei tuoi rss
    2) link con foto dal mio blog
    3) aggiunta come amicizia

    😉

  6. io le ho chiesto la micizia perché miagola

  7. Ciao Viv! Si anch’io mi scoccio (qui e su fb) a inserire illustri sconosciuti… Mah…
    A presto!! :))

Dimmi la tua

