Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Sabato si è svolta la riunione preparatoria della colletta alimentare del 29 Novembre.
Ricordo che le adesioni a partecipare con noi dovete lasciarle nei commenti o via pvt.

La nostra giornata si svolgerà per la parte della colletta a Scandicci (FI), ho dato la nostra disponibilità dalle 10 alle 14, questo per permettere a chi arriva da lontano di avere il tempo di arrivare (non si timbra il cartellino e se arrivate alle 11 va bene lo stesso), io sarò lì da prima.

Alle 14 ci trasferiamo a Firenze per il pranzo ed il resto del pomeriggio, come consuetudine qui sopra non verranno messi indirizzi e luoghi esatti che saranno comunicati in privato

Ricordo ai Fuori di Testa (nello specifico quelli sotto elencati) che non sono ammesse defezioni e che sono peggio di Brunetta in fatto di giustificazioni!

Partecipanti ad oggi:

IO
Profemate
Firearrow
Wilcoyote 

InvisibleKid
Alessandra Benfenati + Ale jrn o sam senior dipende dalla mamma
Giorgietto2rock

Nihilalieno (salvo diverse disposizioni)

Abbiamo un po’ di persone in sospeso (ed è possibile che qualcuno me lo sia dimenticato), non fate i timidi e venite con noi!

 

Annunci

Commenti su: "Mettiamo in moto la macchina organizzativa!" (28)

  1. Bellissima iniziativa, che spero riceva una grande adesione.
    Una domanda, però, voglio fartela: per quale motivo chi partecipa al raduno dovrebbe necessariamente partecipare alla colletta alimentare?
    Mi spiego meglio: la generosità verso gli altri deve nascere dal cuore senza che qualcuno la piloti altrimenti si chiama “ carità pelosa”.
    Non sarebbe stato meglio lasciare ognuno libero di decidere e scindere i due avvenimenti?
    Sai bene che non parlo per me dal momento che non ho mai partecipato a nessun raduno e non sarei stata presente neppure a questo, ma rimango sempre perplessa di fronte a qualsiasi decisione imposta soprattutto se abbraccia la sfera dei sentimenti e del credo religioso.
    Scusami, ma conoscendoti come ti conosco e avendo ricevuto prove personali della tua grande generosità mi sembra strano questo tuo modo di fare dal momento che hai sempre rispettato le idee altrui e se hai fatto gesti generosi non li hai mai pubblicizzati
    A questo punto mi chiedo: chi la pensa diversamente da te in merito al raduno e fa parte del tuo gruppo da tempo…..cosa deve fare? Rimanere a casa?
    Viviana non ti incavolare, ma vorrei capirci di più.
    Un abbraccio

  2. Veramente nessuno aveva detto che chi partecipava al raduno doveva PER FORZA partecipare alla colletta… semplicemente l’idea di partecipare insieme alla colletta è comune. Almeno alle persone elencate. E salvo travisamenti.
    Se uno vuol venire solo al pomeriggio va bene lo stesso… mica lo cacciamo.
    Ma è come quando tu inviti ad una cena… e qualcuno arriva al caffé e ha già mangiato a casa sua… Un invito è un invito e, secondo me va accolto nella sua interezza. ma non per forza. Per godere di più di quello che hanno preparato per noi chi ha deciso di fare l’invito.

  3. Laura mi conosci e conosci il mio modo di scrivere…
    Ora se io dico che spezzo le gambe a chi non viene secondo te gliele spezzo davvero?
    Oppure tolgo il mio affetto a Roberta che non può venire?
    L’idea di fare due raduni separati e distinti mi era balenata ma sarebbe stato un costo alto per chi veniva da lontano e voleva partecipare ad entrambi.
    Credi che se qualcuno arriverà alle 14 a colletta finita verrà cacciato o non ammesso?
    Ho lanciato l’idea di partecipare alla colletta perchè lo scorso anno l’ho fatta e mi sembrava bello condivedere questo gesto con altri amici, cattolici o meno.
    Quanto ad altri gesti non ho bisogno di sbandierarli in piazza, alcuni invece hanno bisogno di essere detti come questo o come il gruppo esperanza.
    Non mi sono incavolata.
    Un abbraccio

  4. Cara Profemate
    Le domande erano rivolte a Viviana, che è capacissima di rispondere senza intermediari di sorta.
    D’altra parte non sapevo che tu fossi l’altra organizzatrice del raduno, altrimenti avrei parlato al plurale.
    Ora comprendo perché gli ultimi raduni sono stati sempre fatti a Firenze.
    Mai pensato che qualcuno potesse essere cacciato, ma è palese che l’” obbligo” insito nell’invito specifico porti chiunque a partecipare alla colletta se non vuole passare per colui che non ama fare gesti di carità.
    La puoi rigirare come vuoi, ma trattandosi di un raduno non vale il paragone fatto con un invito a cena.
    Un raduno si organizza e chi partecipa lo fa perché vuole essere presente anche se a proprie spese.
    In quanto al godere di più….è tutto relativo.
    Queste perplessità nascono dal fatto che non ho mai amato mescolare temi di natura diversa a quello che può essere un allegro incontro tra persone amiche dal momento che credo fermamente nel libero pensiero di ognuno e lo rispetto.
    Alla prossima

  5. Viviana, certo che ti conosco ed è proprio per tale motivo che rimango spiazzata.
    Ma certo che non spezzi le gambe a nessuno……mica sono matta!
    Secondo me ti saresti dovuta limitare a pubblicizzare l’evento perché vale veramente la pena di farlo conoscere e poi lasciare libero chiunque avesse voluto partecipare ad entrambe le cose.
    E’ un gesto bellissimo se chi vi partecipa lo fa di propria iniziativa e non perché costretto dal fatto che dopo seguirà il raduno.
    Naturalmente queste sono solo opinioni personali.
    Un abbraccio

  6. Allora andiamo con ordine:

    – Sono in grado di rispondere per mio conto, incidentalmente sono in ufficio e posso non essere immediata nel farlo, se qualcuno nel frattempo risponde non credo dipenda dalle mie capacità.
    – L’idea di fare il raduno insieme alla colletta è un’idea originale di Giorgietto2rock, io ci ho messo la parte organizzativa
    – L’insinuazione circa Firenze mi fa incazzare, i raduni fino a quando li organizzo io li faccio dove mi pare (anche in considerazione di una serie di problematiche organizzative che non ho voglia di elencare).
    – Chi non parteciperà alla colletta (per tutti i suoi svariati motivi che vanno dalla non condivisione della cosa a difficoltà varie) non verrà marchiato a fuoco tanto meno giudicato.

    Oggettivamente il mio primo post sulla colletta era solo un invito a prendere visione dell’iniziativa, poi è nata l’idea di estendere la cosa a chi voleva partecipare (tanto per essere più chiari ad alcuni questa cosa è stata proposta nel corso di un pranzo svoltosi qualche domenica fa a Modena), mi sembra logico che visto che ci saranno persone che arrivano da lontano e che il turno va dalle 10 alle 14 sia stato previsto un pranzo.
    Vale come raduno? può darsi!
    Chi vuol venire, all’ora che gli pare, viene.

  7. ehi, ma che c’entro io ?????
    io alla colletta non ci vado neanche!!!!
    però vado al raduno.
    ci vado armato, perchè non mi fido quando viviana dice che non mi spezza le gambine…, ma vado solo lì

  8. Viviana che tu sia capace di rispondere è quello che ho detto nella risposta a Profemate e quindi non lo devi spiegare a me.
    Se ho parlato di un raduno è perché ho letto un post precedente dove testualmente dici” si stava cominciando a parlare di fare il raduno dei Fuori di testa …….quello che vi propongo è di unire la Colletta alimentare al raduno” e quindi non me lo sono inventato.
    Che il luogo sia da tempo Firenze non è una mia invenzione, ma che tu sia libera di organizzarli dove ti pare a me sta benissimo dal momento che non vi partecipo.
    Ho espresso delle opinioni personali, che possono piacere o meno ma che mi ritengo libera di esprimere.
    Che, poi, tu o chi per te non caccerete via chi non parteciperà alla colletta mi sembra ovvio.
    Non si stava discutendo di questo, ma del fatto che le opere di beneficenza sono valide solo e quando si ha la voglia di farlo.
    Senza dover dimostrare niente a nessuno e senza che qualcuno spinga a farle.
    D’altra parte – sempre una mia considerazione personale – la Colletta Alimentare viene fatta in ogni città d’Italia e non bisogna spostarsi a Firenze se si ha voglia di aiutare il prossimo.
    Chiudo qui il discorso perché non ho voglia di litigare con te e questo lo sai bene.
    Ma non saltarmi addosso ogni volta che esprimo un mio parere e non parlare più di insinuazione perché sai bene che non sono un’ipocrita e parlo sempre con molta chiarezza.
    Un abbraccio

  9. “Non si stava discutendo di questo, ma del fatto che le opere di beneficenza sono valide solo e quando si ha la voglia di farlo.
    Senza dover dimostrare niente a nessuno e senza che qualcuno spinga a farle.”

    Laura lo dico in risposta a te ma vale per chiunque abbia voglia di leggerlo.

    Spero vivamente che la mia particolare forma di invito non sia sembrata coercitiva per nessuno, il succo era: io faccio una cosa se ti va possiamo farla insieme, questo presuppone la libertà dell’altro di accettare o meno.

    E con questo chiudo il discorso

  10. dipende, cosa c’è nel menù per il pranzo?

    Il Signore mi ha fatto nascere troppo a sud per arrivare puntuale a stare con voi, però Viv un consiglio…vacci pianino con il crick non si sa mai …
    😉

  11. @Marta avevo letto vacci panino con il crick e pensavo che non erano previsti panini ed il crick era tipo un formaggio… 😛

    Io sono come il can che abbaia cioè se abbaio non mordo 🙂

  12. come si fa a scrivere “non sono ammesse defecazioni”… chi mai verrebbe a defecare a una colletta alimentare!

    VIV s’è dimenticata di aggiungere ALE jr

  13. ciao GIORGINETTO!!!
    porta la pupa alla colletta che io porto il pupo

  14. Aggiornato mia madama, con ampia possibilità di variazione 😛

  15. Ma possibile che debba sorgere la polemica anche in argomenti neutri? Ma sopratutto, possibile che voi iniziate sempre senza di me?!?!?!?!!?

    Visto che non ho scel..cioè che Viv ha scelto per me…no aspè così suona male….ah: visto che ho deciso di seguire l’ordine di Viv, sappiate che ci sarò, e che terrò tutto quello che mi daranno alla colletta. 😀

  16. Mooolto probabile la mia partecipazione alla Colletta, ma qui da me . . . ma vi penserò! 😉
    Cioa, R

  17. andateci alla colletta ! è una esperienza che allarga il cuore…
    per chi poi fosse di catania può venire da me! fatemi sapere via blog
    viv non ti secca vero se chiedo da qui ?
    magari uno vorrebbe esserci ma non è di firenze…
    il 29 sarà bellissimo saperci tutti insieme all’opera anche se in città diverse!
    🙂

  18. Ci mancherebbe altro Merins 🙂
    Chiedi pure :-))

  19. Io conto di esserci… purchè riesca a trovare Scandicci. Qualcuno mi manda un pvt con le indicazioni, per favore?
    Mi dispiace non avervi ospitato da me… ma un gruppo di Fuori di Testa armati di crick e pronti a gambizzare gli assenti era una presenza abbastanza inquietante. Già è sospetto il fatto che io frequenti gente con cognomi stranieri come Cabasilas, Poemen, Diggiu, Agapetos, Berlik, Factum… per tacere di quelli che usano il codice fiscale… Insomma, non devo esagerare sennò qui chiamano l’interpol.

  20. Giorgè, hai paura, eh? Dell’interrogazione di filosofia…
    Profemate, Giorgetto vuole fare forca! Non ha ripassato Filo! E poi va a finire che beccano me…

  21. Chi interroga chi????
    Oh… io non vengo eh!!!!

  22. e quando riceviamo le coordinate precise?

  23. a quando le coordinate?

    legge i miei commenti e non mi risponde
    oppure non mi risponde perché legge i miei commenti?

  24. @Ale nei prossimi giorni ti arrivano, tranquilla… impiega il tempo a scegliere il look… e ricordati… scarpe comode ed abbigliamento caldo 😛

  25. Capisco perfettamente ciò che ha scritto Laura e son d’accordo con lei, senza ovviamente voler riaprire la polemica!!
    Io non so ancora se riuscirò ad esserci, ma quasi sicuramente non verrò alla colletta, soprattutto per le ovvie difficoltà a tenere una bimba piccola 4 ore in un supermercato, ma anche perché non mi piace l’idea di dovervi partecipare non per mia iniziativa, ma per trascorrere del tempo con gli amici solitamente lontani!
    Non temo di essere marchiata per questo, i miei amici sanno quanto ho anch’io a cuore queste cose, semplicemente non mi piace la situazione… Per me è un’occasione per stare insieme, punto!!
    Baci azzeccosi a tutti!

  26. Ah, ma viene davvero anche Lale????
    Allora io non vengo… correrei il rischio di conoscerla…..

  27. Prendo atto del fatto che probabilmente non sono riuscita a spiegare in modo adeguato la mia proposta.
    A quanto pare il fatto che io dica che se qualcuno non viene verrà gambizzato viene preso più sul serio di quanto pensassi!
    Di solito si partecipa a queste iniziative perchè qualcuno che si conosce ti invita a farla con lui, sono rari i casi di gente che non conoscendo nessuno si presenta a fare il volontario, era questo lo spirito che mi ha spinto ad estendere la proposta ai miei amici Fuori di Testa.
    Però forse ho anche un’altra colpa e su questa non posso farci nulla anche se mi riprometto di rifletterci meglio: a me stare insieme e basta non è sufficiente, ci siamo conosciuti tramite internet ma è un pezzo che siamo diventati reali gli uni nella vita degli altri ed io voglio poter condividere la mia vita, le cose che mi fanno stare bene con quelli che considero Amici con la lettera maiuscola. Posso scrivere le cose in modo ironico o sarcastico ma le mie restano sempre delle proposte e non degli imperativi

  28. Viv ma davvero non hai bisogno di specificare ancora queste cose!! Conosco il tuo modo di scrivere e di fare! Ho capito il tuo intento e la tua voglia di condivisione è splendida, del resto è quello che, seppur lontane, cerco di fare anch’io, cercando di condividere la mia vita e ciò che mi fa stare bene. Però cerca di capire anche gli altri punti di vista! Per quanto mi riguarda, non è giusto partecipare ad un’iniziativa benefica solo perché ho voglia di stare con voi!! Ciò non vuol dire che non verrò, se sarò a Firenze il 29, ne’ che non abbia a cuore questo tipo di iniziative a cui ho partecipato varie volte, seppure “dall’altro lato”, con una spesa…
    Vabbeh, non preoccuparti comunque, ho capito cosa intendevi fare :)))
    Un abbraccio!

    Roby

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: