Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Il concorso al quale partecipavo è concluso, non ho capito le modalità di comunicazione di vittoria ma sinceramente me ne importa il giusto.
Ora restano attivi due Alert:
– il primo è il Torneo TreMaghi: andate, votate GRIFONDORO e non ponetevi domande, non si vince nulla!
il secondo, più importante, è la colletta alimentare unita al raduno dei Fuori Di Testa che si terrà a Firenze o zone limitrofe.
Vorrei spendere due parole su questa cosa e per farlo recupero un qualcosa scritto lo scorso anno in occasione della mia prima partecipazione, non necessariamente illuminante:
"Non posso fare paragoni con gli anni passati… è la mia prima esperienza!… l’ho fatta a modo mio, full immertions a difficoltà multipla che si traduce in due posti diversi e distinti :-)
Il primo dalle 10.00 alle 13.00 (minuto più minuto meno) a Scandicci.
Dalle 16.00 alle 20.30 a Firenze all’Esselunga!
La cosa più bella?
La gente che ringraziava noi per esserci
La più brutta?
due… una signora che ha chiesto per filo e per segno che gli aiuti non andassero ad albanesi e/o romeni e/o zingari salvo lasciare il suo sacchettino ed un’altra che ha “rogato” (conoscete a Firenze rogare vero???) il suo dissenso all’iniziativa.
Vince il mio personale ed inestinte premio “miglior colletta 2007″ un signore che verso le 20.00 si è presentato all’Esselunga, alla proposta del sacchetto risponde che l’ha già fatta al mattino (scusa classica ma c’è da credergli) ma che forse può fare qualcos’altro… esce e lascia un sacchetto con una busta di riso da comunità ( tra i tre ed i cinque kg.) e qualche scatoletta… è contento lui, io più di lui!"

Commenti su: "" (5)

  1. Bene Viv, come già detto (salvo imprevisti dell’ultimo minuto, ma spero di no) io ci sarò. Vedi tu dove vuoi portarci, per me è indifferente.
    Rimane solo da vedere se gli orari di copertura turno (sai che io per arrivare a Firenze ci impiego qualche ora) si combinano con la nostra presenza.
    Comunque abbiamo abbastanza tempo per riuscire ad accordarci tutti.

  2. questo è lo spirito giusto :-)))))

  3. io purtroppo non lo so ancora se ci sarò i turni li danno solo ogni venerdì
    un bacio e buona domenica
    monì

  4. Io non potrò esserci, inutile scriverlo anche qui, ma comunque…

  5. Come per Fire, salvo imprevisti (ovvero casini famigliari… purtroppo il babbo non è ancora completamente a posto), ci dovrei essere. Fire e io ci organizzeremo per il viaggio.

    Capisco che ci possa essere dissenso sull’iniziativa. Ma la limitazione dei beneficiari merita randellate a profusione!

Dimmi la tua

