Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Volevo postare la filastrocca che scrissi 13 anni fa in occasione dei 25 anni di matrimonio dei miei genitori (che ieri hanno fatto 38).
Non la trovo… è il rischio che si corre ad essere troppo ordinati!
Ho trovato quella scritta l’anno prima per una coppia di amici ma non sarebbe carino…
Mi preme solo scrivere una cosa.
Ieri siamo andati, noi tre (io, mammeta e patete) al mare e poi a pranzo a Pari (una frazioncina nel cuore della maremma).
Questi due adolescenti sessantenni, visti dal sedile posteriore della macchina, sono uno spasso!
La vita non gli ha risparmiato i problemi, meno di tanti, più di altri ma loro sono lì innamorati come prima che li conoscessi io!
Ed oggi subito dopo pranzo e poco prima della mia partenza per Roma…
Papà mettendosi in poltrona e dopo aver passato la mattina a tagliare l’erba da mio fratello: "Ora leggo il giornale e se mi addormento a nessuno venga in mente di svegliarmi!
Io: "Allora ciao, ci sentiamo dopo quando sono a Roma"
Mamma: "Devo accendere il frullatore per fare i dolcetti a Mauro!"
Papà: "Credevo di avertelo dato stamattina il frullatore!"
Mamma: "Sarà… a me sembrava un frullino!"
Io: "Allora vado…."

Tanto non mi leggono…. messaggio per gli infami che leggono e che possono avvisarli… fatevi un sacchetti di SASSI vostri…. altrimenti mi diseredano….

Commenti su: "Il mio modo anonimo di dirvi grazie!" (7)

  1. (dieci minuti per capire la battutona del papà… Aaaargh!!!)

  2. sai qual è la cosa bella?
    E’ che non credo si fermano alle battute… vanno oltre… dove l’amore ( a questo punto credo di poterlo affermare!) li conduce… forse non con la passione impetuosa di 38 anni fa, ma c’è ancora e a me figlia 37enne la cosa fa un piacere immenso!
    Anche quando, in quei due giorni a settimana, mi capita di svegliarmi nel momento sbagliato…. cosa che faccio da quando ero in culla (a detta loro) 😛

  3. Fortissimi i tuoi…adesso ho capito da dove viene la tua vivacità e la tua simpatia!;)

    Hai ragione Viv, fa bene al cuore vedere un amore che dura così da tanto…
    Un abbraccio:)
    Annarita

  4. ADORABILI questi post sentimentali che ogni tanto scrivi mi mandano in brodo di giuggiole:)
    un abbraccio
    monì

  5. ma pari o parì?
    hai scritto una cosa bellissima che -ahime- non posso (più) condividere….
    c’est la vie
    😦

  6. ma che belli!!! anche io voglio arrivare così a quell’età….resta solo il fatto de chi mi si prende..ma a quello poi ci penserò!!! 🙂 buon lunedì
    Duracell

  7. E’ un bellissimo post (appena possibile, devo parlare con tua madre :pp). Io purtroppo non ho mai vissuto questo tipo di esperienza, ma spero possa essere così per mia figlia 🙂
    Un abbraccio stretto!

Dimmi la tua

