Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Vediamo di fare il post per gli Auguri che poi domani vado a Siena e lì la connessione è uno spirito indipendente che funziona quando decide lei e quasi solo con il sole anche se i tecnici dicono che è impossibile che io abbia l’adsl meteoropatica!
La guerra è allo stadio di tregua, il lavoro aggiornato e per il momento dalla direzione tutto tace, il capo ufficio attua manovre di riavvicinamento alle quali nessuno di noi crede, io ho accumulato quasi una settimana di permesso (ed è l’unica cosa che mi interessa).
Domani o sabato mattina preparerò il "casatiello" nella versione salata, sotto la supervisione di mia nonna (e sarà dura sopravvivere )
Domenica mattina ci sarà l’ormai tradizionale, per casa nostra, caccia al tesoro degli Angeli.
Sembra che sia una tradizione francese e noi l’abbiamo assorbita dalla madre dei miei nipoti (che guarda caso è… francese)
Non conosco i dettagli storiografici ma sembra che la notte tra sabato e domenica gli angeli lascino, nascosti nei punti più disparati, doni ai bambini (piccole cose, più che altro stupidaggini, oppure piccoli ovetti di zucchero o di cioccolata).
La mattina i bambini fanno questa specie di caccia al tesoro, se sarà bel tempo avverrà in giardino altrimenti ci arrangeremo in casa.
Dette queste cose fondamentali alla vostra esistenza Vi lascio i miei auguri più sinceri per una Pasqua all’insegna della serenità e possibilmente del buon umore e ricordatevi… un sorriso non costa niente ma regala molto a chi lo riceve

Commenti su: "A.A.A. Aggiornamento, Auguri, Altro…" (12)

  1. Un augurio speciale! Ma tanto ci sentiamo per telefono! Ti chiamo sabato pomeriggio!

  2. Grazie, buona Pasqua anche a te, saluta Siena (prima o poi la vedrò), ho un amico che lavora in un bar vicino all’università, prima o poi verrò a trovarlo 🙂

  3. Anche io voglio fare la caccia al tesoro degli angeli…
    buona pasqua anche a te Viv.. am tanto ci snetiamo ..
    smack

  4. Gli auguri ce li siamo già scambiati ora ti lascio un bacio e l’augurio di passare dei giorni sereni nella tua Siena.
    A presto

  5. Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te, carissima!

  6. Buona Pasqua a tutti.

  7. un po’ in ritardo ma ci sono anch’io. Auguroni per una felicissima Pasqua a te e a tutti i tuoi cari!

  8. ok io faccio il concime, tu fai il ciliegio e trova qualcuno che faccia la primavera :-P… e ricorda che senza concime non cresce nessuna pianta quindi… mi sento fondamentale 😛

  9. Luce fai il casatiello, tu??? 😀

  10. bello questo giochino, io non lo conoscevo. L’anno prossimo lo faccio alla nipotina, che già gioca a “acqua e fuoco” con grande entusismo.
    ciao:)

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: