Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

2-3-4 Round


La chiusura aveva sospeso la cronaca giornaliera, ora provvedo!
Lunedì mattina dopo aver scaricato l’inverosimile eravamo pronti alla battaglia: codici, cavilli, contratti, applicativi… avevamo TUTTO.
La decisione presa tutti e sette (l’ottava è malata da giovedì passato ma di solito viene in ufficio un giorno a settimana! e non sa nulla di quello che sta accadendo) è che faremo 8 ore di straordinario obbligatorio, così come imposto da contratto, chi non chiude le 8 ore entro venerdì sfrutterà l’apertura di sabato ma non oltre le 2 ore (il contratto, infatti, prevede uno straordinario massimo di 2 ore al sabato salvo casi particolari ed il nostro non rientra).
Io articolo il mio così:
LUNEDI’ 1 ora (uscita alle 18.00)
MARTEDI’ 5 ore (uscita alle 19.00)
MERCOLEDI’ 2 ore (uscita alle 19.00)
Oggi orario regolare (uscita alle 17.00)
Domani uscita regolare (uscita alle 13.30)

Agguerriti come non mai, siamo pronti al punto successivo, lottare per la banca ore ma… ma…

C’è sempre un ma… la direzione al completo (Presidente, Direttore e Vice Direttore) è tutta malata.
Evento mai registrato in trenta anni di storia.

Ora abbiamo circa 80 persone che aspettano gli sviluppi della storia della Banca ore perchè c’è una cosa che non vi ho detto.

Fino al rinnovo del contratto la banca ore poteva essere richiesta (in sostituzione dei soldi) dall’81esima ora di straordinario, con il rinnovo del contratto può essere richiesta dalla prima ora di straordinario.

Venerdì scorso il direttore prima dirama l’ordine di servizio per i nostri straordinari obbligatori poi bocca gli straordinari a tutti quelli che hanno scelto la banca ore (nella politica aziendale c’è la ferma volontà di non concederla).

L’ordine di servizio per il mio servizio resta valido (siamo 3 su 8 ad aver scelto questa opzione), abbiamo fatto le nostre 8 ore di straordinario… ABBIAMO CREATO UN PRECEDENTE
Immaginare il direttore, che si è fregato da solo, non ha prezzo per tutto il resto c’è master card

Commenti su: "2-3-4 Round" (7)

  1. l’influenza?e’ terribile quest’anno;io l’ho presa alcune settimane fa e non mi sono ancora ripresa del tutto:mai successo prima
    ciao da Veronica e dal resto del trio dei giramundos
    Lorenzo&Anne

  2. I precedenti sono pericolosissimi, Vivi…ben gli sta! ^___^

  3. Accidenti un’ecatombe!:-)))
    Mi hai fatto fare due risate di cuore e ci volevano proprio.
    Un bacio

  4. Ma… Mi ci vuole una terza rilettura per capire che cosa sei costretta a fare (o non fare). E’ peggio di un orario scolastico!

  5. buona giornata e speriamo lo sia

  6. utente anonimo ha detto:

    grande viv! speriamo bene…
    alb

Dimmi la tua

