Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Oggi!


Non è ancora scesa… l’incazzatura è ancora lì… persistente!
Mi arriva l’ennesima catena di Sant’Antonio, ve la risparmio ma la leggo (non inoltrandola ai 10 destinatari d’obbligo) [Sant’Antonio nell’epoca di internet deve essersi incazzato non poco!]
Devo determinare da quale albero sono nata… Leggo la corrispondenza con la mia data (per chi l’avesse dimenticato è il 21.09 i presenti sono ben accetti, sulla forma ci mettiamo d’accordo!)
Nasco dall’albero del LIME:
(trascrivo)
"IL DUBBIO
Accetta quello che la vita le dà in una maniera molto complessa, odia litigare [ma anche no], lo stress ed il lavoro ma la disgusta la pigrizia e l’oziosità, è soave e sa cedere [hai sbagliato persona o frutto], fa sacrifici per gli amici [spero di sì], di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli [tristemente vera], si lamenta  e si lamenta spesso [non mi pare, se è così ditemelo], è una persona molto gelosa [dipende da cosa significa] ma leale [questa sì]
Commenti su: "Oggi!" (5)

  1. io discenderei da un …cipresso…brrrrrrrr

  2. Se la catena è la stessa… rabbrividisco con te… e per rispetto non pubblico il significato 😛
    (la prima mezza riga ci può stare… il resto è uno sfacelo!)

  3. Volevo affiggere nel mio blog un bannerino per scoraggiare l’invio di catene e catenelle.Anche perchè io, da buon napoletano, sono un poco superstizioso. Non ci credo, ma contro la sfiga è meglio prendere ogni precauzione. Sapete suggermi dove posso trovarlo? Intanto cara Viviana hai bisogno di un esorcismo che eseguo subito:
    “aglio, frà vaglio, travaglio, fattura che nun quaglio. Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. Sciò sciò ciciuè, corna e bicorna e qui più non torna”
    Ecco ora sei apposto, non temere più nulla!Da questo momento sei invulnerabile e se vedi qualche persona che conosci che improvvisamente sta male, vuol dire che gli è tornato indietro il malocchio.

  4. Mio Imperatore… non credo alle superstizioni!
    Ma questo “sortilegio” lo accetto volentieri!
    🙂

  5. se ti ho fatto sorridere, l’incantesimo è dissolto.

Dimmi la tua

