Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Post Raduno emozionale


"Siamo esseri umani semplici, complicati…delicati e potenti siamo noi! Ma siamo veri veramente!" tu, Monica, affermi questo, io per esperienza so che solo le persone che decidono di mettersi in gioco in un raduno sono vere.
Se ti presenti ad un raduno vero, tipo il nostro, devi essere te stesso… non puoi fingere… ad oggi non c’è riuscito nessuno!
Sono su splinder dal 2004, ho incontrato moltissima gente, è il mio utilizzo di internet, nessuna "storia" e/o avventura (non è quello che cerco ma non ho preconcetti), meravigliose conoscenze tramutatesi in amicizie, la prima in assoluto l’hai conosciuta venerdì, tante scremature lasciate sui sanpietrini come tacchi rotti.

Esperienze… per le esperienze si potrebbe parafrasare Andreotti… nel bene o nel male… purchè ci siano!
E’ nato un insieme di persone (non nick… escono dal monitor!) che ribolle come il mosto del vino (è quasi tempo concedetemi la metafora), ognuno porta i propri amici che diventano amici di tutti (Ramazzotti non c’entra!).
Sono incontri, questi raduni, che lasciano emozioni che devono sedimentare, conosci tanta gente che magari hai letto poco, ma parti con la sensazione della pelle, quella che scaturisce dalla stretta di mano fissando gli occhi e sai già che anche a questo giro è stato un successo!

Scusate se è poco…

Commenti su: "Post Raduno emozionale" (36)

  1. Hai detto una cosa giustissima, vvvvnnnvvvnnnvvnvnvnvnv (rido).
    Il fatto è che se uno racconta un mare di cazzate, non può presentarsi ad un raduno, sarebbe sgamato subito! Solo le persone vere, si mettono in gioco, come dici tu! A proposito, io sto già lavorando ad un’idea del prossimo logo…^_* Patty

  2. Un bacio:-))

  3. Ah! Pattychiari mi ha preceduta… ti giuro che volevo propormi per disegnare il prossimo logo… vabbè, una fatica di meno… fffffffffffffffffiu… (meno male).

    Concordo su tutto quello che hai scritto qui, in ogni caso fortunatamente non siamo i soli a fare raduni di blogger, ad esempio a Firenze (come in tante altre città) ogni tanto ne fanno uno… io però gli metto le cornina perché mi state più simpatici voi… 😉

  4. Pralina… disegnalo anche tu un logo, troveremo il modo di utilizzarlo!

    Per quanto riguarda la seconda parte del commento… mi ripeto non ho l’esclusiva né della parola “raduno” né della loro organizzazione, io peraltro non diramo inviti, metto un annuncio (a volte rilanciato da altri) chi vuole si prenota, non ci guadagno… tutt’altro; lo faccio perché mi diverte… se poi sono più simpatici i miei raduni di altri… felice che sei dei nostri!
    🙂

  5. Oh, Luce, sei una delizia!!! .ppp

    Un bacio grande,

    Roby

  6. Ehm…Permesso…Scusa nn c conosciamo..Ma è il tuo compleanno??? O è appena stato…Vabbeh..Mi permetto.. Auguri!!

  7. E’ appena stato Antonella, ma gli auguri non scadono mai!
    Grazie 🙂

  8. Antonella, il prossimo raduno sarà a Bologna, in pieno anno accademico, suppongo. Dovresti esserci!

    Viv, concordo con il tuo punto di vista, che è anche il mio.
    Hai fatto notare una sfumatura sottile: un “raduno vero”, nel senso primitivo di radunare persone vere in un unico luogo, non maschere (avatar, nick, di eleganti alternative ce ne sono a bizzeffe), come alle convention di Star Trek (tanto per dirne una) dove tutti vogliono essere qualcun altro (qualche dozzina di capitani Kirk, un po’ di mr. Spock, vari Scott ecc.).

    A questo punto l’amicizia procede per vie naturali, il blog non è più la priorità, diventa un luogo d’incontro in attesa di altre “concretizzazioni”.

    Lo sai, anch’io avevo iniziato, prima di conoscerti, a seguire questa strada: mi ero trovato con Alb, Para, Ale, Nabla, Profe… ma incontrare te ha impresso una buona accelerazione!
    Ed ora la tua prima conoscenza diventata amicizia è diventata anche conoscenza mia. Ma non è un ciclo che si chiude, è una spirale che si srotola all’infinito.

    Ciao, Luce ;))

  9. Ciao coloratrice di blog, hai perfettamente ragione, ribolle tutto da queste parti.
    Quando hai tempo e voglia il mio template è tutto tuo, senza nessun impegno ovviamente.

    Un abbraccio,
    Vincenzo.

  10. ribollire di mosto? la cosa mi interessa non poco… 🙂
    che tu lo creda o no, comunque, a me questi raduni piacciono e (sono costretto ad ammetterlo) gran parte del merito va a te ed alla tua capacità organizzatrice!

  11. Se vi trovate il ponte del primo di novembre vi strozzo. Tutti, uno per uno. Altro che amicizia e sdolcinamenti! 🙂

  12. Credo di capire cosa significhino queste emozioni scritte, e quanto esse siano tangibili, vissute sulla pelle. Dal monitor a mani che si toccano, dallo schermo a visi che si incrociano. Si, quando ci si incontra non si può non esser sé stessi. Eppure, ti assicuro. A volte chi indossa maschere quì dentro, ne indossa anche nella propria vita di tutti i giorni. E quanto è triste, vedere persone così .. Grazie dei complimenti al racconto di Angelica. Credo che in ognuno ci sia una Angelica ed una Eva. Coesistono, quasi contro la propria volontà. Buona giornata anche a te Viviana. Ti linko, così non faccio avanti ed indietro tra commenti e Prof, come una trottola !

  13. figurati se WIL non diceva che l’aveva fatto prima lui…

  14. Buongiornoooooooooooooooooo
    ecco ha rgione Ale figurati se Will non diceva che l’ha fatto prima lui
    ;o)

  15. Scusa Viv per la battuta sui capelli, lo so che la tua parrucchiera è la più brava di Roma… O____________O

  16. E poi stai attenta a quelli che qui dentro ti chiamano LUCE… non vorrei che poi ti arrivasse la bolletta dell’Enel, sarebbero azz pesanti.

  17. SONO IO LA LUCE… al limite al limite pagano me 😛

  18. Viv, quella frase sulla luce l’ho già vista da qualche parte… ‘azz’, non ricordo se era la biografia di Thomas Edison o il Vangelo…

    ALE: mi aspettavo anche questo commento, l’ho pensato io prima di te.
    KATA: …il tuo no. Adesso ti metti a dar retta alla Benfa?

  19. LEI E’ LA LUCE e BASTA!!!!
    Ma insomma!!!!

    Luce? Senti, lo sai che tra tre mesi è Natale???? :))

  20. Vuoi che faccia la luce nel presepe????

  21. ciao Vivi…bello bello bello…
    le distanze non esistono! 🙂
    baciottoli e buona giornata….
    ma vista la zona di attinenza…non direi Enel, bensì Terna 🙂 …e tu un terno al lotto di simpatia!

  22. per me sarà difficile esserci, vedremo comunque…

    buongiorno viv!

  23. Buona giornata Vnn!! 😀
    Novembre è moooolto vicino!!!
    E se davvero si fa il raduno dalle mie parti intorno al 15 novenbre potrei anche trasportarvi tutti al mio spettacolo che debutta proprio in quei giorni!! E’ x max 20 spettatori x volta…Potrei fare una replica dedicata a voi blogger :DDDD
    Ne riparleremo..

    Bacioooooooo

  24. Senti, LUCE… non è che fa rima con qualche personaggione romagnolo per caso?

  25. ma quale ponte del primo novembre, PROFEMATE? ti pare che qualcuno sia disposto a partecipare ad un raduno proprio in quei giorni?

  26. #20 Ma no Luce!! Al massimo il puntale luminossissimocomelastellacometa dell’albero di Natale! :ppp

  27. non è poco… al prossimo raduno voglio esserci… a questo sono mancato perche’ c’ero gia’ a roma qualche giorno prima… non posso tornarci ogni 2 settimane! 😀

  28. In ogni caso tutto l’ambaradan ti rende davvero più luminosa e riesce a tirare fuori il meglio di te. Visto, così, dalla finestra.

  29. Ciao Viviana… sono il fredifrago che non è potuto venire al raduno…. ma sai impegnato sino al pomeriggio per motivi di lavoro, per un disguido , ho dovuto far rientro entro sera….
    Mi è dispiaciuto non poter partecipare.. ero lì a due passi..
    Prox volta .. promesso…
    1 ba

  30. A proposito di foto, siccome c’è tanta gente che me le chiede in privato, ho stabilito i prezzi: 100 con fotoritocco, 300 senza fotoritocco.

  31. quando, un anno e mezzo fa, ho aperto il blog, non mi sarei sognato lontanamente quello che ne sarebbe scaturito! viva le sorprese!
    🙂

  32. utente anonimo ha detto:

    non sono online in questo momento oppure si…ma senza avatar…o nick… ma credimi è stato un piacere conoscere Laura e i suoi figli
    come è stato un piacere conoscere Okkirossi ,Abreast la sua compagna, Antonio e Patty il resto degli amici li conoscevo gia per mia immensa fortuna devo tanto a questo strumento che è internet o splinder…o la rete…
    un bacio Viviana
    monica

  33. Perché Albion fa il ruffiano??
    Dimmelo dimmelo dimmelo ;D

    Buona serata Viv!

  34. Ciao Vivì (carino) e sicchè siete tornati al laghetto? epperò! Non far caso alla puteggiatura anche se tu mi chiami professò. Dai meglio di no, so tanti anni Prof prof che poi vuol dire morto di fame. Bella la frase di Monì e tanto vera e quello che dici tu: al raduno non ti puoi mascherare. Una buona seratae un abbraccio
    Antonio

  35. anche io ero stata colpita da quella frase del post di monì…girar per blog mi ha dato delusioni e amarezze, ma sono pienamente compensate dalla conoscenza con tutti voi.

  36. Viv ci credo in questa frase…e adoro questo tuo post!!
    ti abbraccio forte
    monì

Dimmi la tua

