Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


A Siena la mia vicina di casa si chiama Matilde, è una bimba che oggi ha 6 anni.
I genitori hanno comprato la casa accanto alla mia quando Matilde era ancora un fagiolo nella pancia della mamma.
Inutile dire il tipo di rapporto che si è instaurato… vi dico solo che i primi tempi “vedeva” male i miei nipoti perché li considerava delle intrusioni.
Quando aveva circa un anno, le ho insegnato l’abbraccio “Ti stritolo di bene” che altro non è che un abbraccio con tutte le sue forze, sono quelle cose che si fanno con i bambini.
Quello che non sospettavo era l’alto valore “curativo” di questi abbracci, l’ho scoperto in seguito.
Infatti quando sono tesa, triste o demoralizzata vado da lei e le chiedo un abbraccio “Ti stritolo di bene”, lei mi salta in braccio ed esegue.
Ed io sento la tensione, la tristezza, il cattivo umore diventare liquidi e scivolare via e mi aspetto sempre di trovare una pozzanghera ai miei piedi!
Ormai lo insegno a tutti quelli che incontro… anche i grandi… tanto abbiamo tutti un cuore bambino!

p.s. devo assolutamente ricominciare a prendere le pasticche di stronzaggine, prima che mi venga il diabete!

Commenti su: "Oggi mi è presa così e lo dedico a tutti quelli che passano!" (7)

  1. Te lo scrivo anche qua….
    mi hai fatto venire i brividi, dalla dolcezza! ;””))))))

    Adesso che so anche da dove viene quest’abbraccio, lo apprezzo certo molto di più!!! 😉
    Che tenerezza!

    (Però fa’ piano che son debole eh! 😀 )
    Un bacio grandissimo,

    Roby

  2. a me non l’hai insegnato… 😦
    grazie per la dedica, comunque!

  3. cara viv…… ti stritolo di bene :))))

    hai tutti i commenti in fondo in fondo alla pagina…. ma forse è solo un problema mio..

  4. Boh…. io vedo impaginato bene… forse dipende dalla risoluzione del tuo monitor o dal browser che usi…

    @ Ab… basta leggere ed essere predisposti per imparare!
    🙂

  5. NO NO A MA PIACE QUESTO POST è DI UNA DOLCEZZA INFINITA!!
    scusa per il maiuscolo ma è davvero un bel post!!!
    un baciogiorno!
    marghetti

  6. tra abbracci stritolanti e affini, sai che ci intendiamo!
    🙂

  7. niente di più bello e importante da insegnare e da imparare. Post bellissimo, viva la dolcezza e volemose bene!!! Grazie per l’editor.
    Un bacione e… beh ovviamente anche un abbraccio 😉

Dimmi la tua

