Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Essenza di basilico


“A Viviana
Sono 136 pagine
… nulla da aggiungere
se non un bacio”

Inizia così la mia avventura dentro “Essenza di Basilico”.
Ho conosciuto Ale da poco, girovagando in blog amici, saltando da un link all’altro.
Complice un gioco su un altro suo blog è nato una scambio di pvt.
Una mattina apro i messaggi privati e leggo che Ale mi stava per spedire il libro, meraviglia e stupore… non lo avevo chiesto ma soprattutto non le avevo dato l’indirizzo!
Chiarito il malinteso e comunicato il mio indirizzo la Benfenati ha provveduto all’invio.
Venerdì sono arrivata a Siena e mia madre mi aveva portato il pacchetto al ristorante
Aperto, iniziato a leggere, finito di leggere… tutto d’un fiato… come un piatto di bavette al pesto (per rimanere in tema!).
Ho riso, ho riflettuto… ho pianto (non dico dove, come e quando che Roby non l’ha finito!)
E’ un libro intenso, riflessivo: ognuno di noi è a tratti Amanda, in altri Miranda e in altri ancora Lisa, forse siamo anche un po’ misterX.

Lo consiglio a Tutti e ringrazio Ale di avermi resa partecipe di questa sua “creatura”.

Un bacio ad Ale.

Commenti su: "Essenza di basilico" (9)

  1. lo sto leggendo anche io e lo sento!!!!!!

  2. Anch’io lo sento, l’ho scrivevo proprio ieri…. :)))))

    Grazie Viv per non rovinarmi il finale! ;D
    Un bacio!

  3. io, invece, lo sto ancora aspettando… 😦

  4. lo voglio leggere anch’io!!
    come posso fare per averlo?

  5. Ti presento l’autrice se vieni al raduno!
    🙂

  6. ma com’è che sono tutte scrittrici qua ????

  7. io ho avuto il piacere di leggere il libro della Nostra, e confermo le lodi vivianesche. l’ho letto anche io tutto d’un fiato (poi stavano per ricoverarmi per ipo-ossigenazione). commovente, ludico, ironico, romantico, passionale, divertente. insomma: è uno specchio dell’autrice!
    🙂

  8. conte la scribbana
    😉

    conte super figa di bellloogna

  9. Ale, te lo presto io. Presto… ci si accorderà sul compenso ;))

    Hola, sister Maura!

Dimmi la tua

