Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

A "Gentile" richiesta!


Il primo che dice che venerdì 17 porta male le busca… mercoledì 22 gli fa
un baffo!

Premessa

Ho una perdita d’acqua in casa, provenienza piano di sopra, probabile
causa: s’è sfondato un tubo del riscaldamento!

Capitolo Unico

Ero immersa in un bel sogno, non me lo ricordo ma era sicuramente un bel
sogno, quando suona il campanello. La fortuna quando accadono queste
cose è che sei talmente rincoglionita di sonno che non capisci cosa accade,
ed infatti hanno suonato un’altra volta. Non so da voi ma da me non è che
suonino sempre alle 4.35!
Accendo la luce, mi alzo (forse smadonno) e mi dirigo alla porta, sento uno
strano rumore… sembra acqua che gocciola… MA… E’ acqua che gocciola…
infatti alla porta c’è l’omino del piano di sotto che, in pigiama, mi comunica
che gli piove in cucina!
Ergo… dalle 4.40 alle 5.55 ho raccolto 8 catini d’acqua, preso due caffè,
fatto una serie di considerazioni poco piacevoli sul mondo in generale e
fumato due sigarette (che si sa quando si è sotto stress se ne fumano
anche di più… ma con le mani bagnate e lo straccio da strizzare non sapevo
come fare!)

Comunque andiamo oltre, mi faccio la doccia, mi vesto e vengo in ufficio.
Arrivo e nel tratto di strada chiusa un coglione esce da un cancello senza
guardare, risultato: un’inchiodata da paura (grazie ABS) ed una serie di
"considerazioni" sulla natura dell’autista.

Ma andiamo oltre…. vado a pranzo da nonna, rientro in ufficio, parcheggio e
tocco il muro posteriore con il paraurti, scortico la gomma… esco dalla
macchina a questo punto incazzata ed esclamo a voce alta: "Lavoro di merda,
maledetta me e quando l’ho accettato"… giro l’angolo e trovo… Presidente,
Direttore e Vice Direttore… al momento della pubblicazione si ignora se
abbiano sentito.
(Ma quest’ultima cosa non è negativa… e solo per la figura di merda…
perchè in realtà non ho nessuna intenzione di accettare eventuali proroghe
al contratto in scadenza a Marzo!)

Per ora è finita…. ma sono solo le 14.15!

Commenti su: "A "Gentile" richiesta!" (14)

  1. Ammazza! Diciamo che sei messa decisamente bene! Coraggio, va a casa e mettiti a letto, così riesci a stare tranquilla…

  2. Nuvola… oggi esco alle 17.00… ha piovuto… prevedo di finire il libro imbottigliata nel traffico!!!

    E poi rosico… stasera c’è l’ultima puntata del Dott. House… e non ho nessuna intenzione di perderlo… alle brutte recupero domani sera!

  3. Io stasera me ne volo al concerto di Baglioni! Sempre che non ci siano morti in giro per l’Umbria!

  4. :-D.
    Deve essere la giornata delle figure di m….

  5. Accidenti davvero…..questa è pura sfiga! Mi dispiace sul serio.
    Un bacio grande

  6. Ok. Ma quand’è che si aggiorna? se lasci troppo questo post, l’acqua della lavatrice arriva alle cantine e ai garages! :-DDD

  7. Raffina….. questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza fissa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    L’acqua è stata asciugata… e chiusa!

  8. Io avevo scritto una canzone che si intitolava per l’appunto venerdi 13…

  9. Ma ciao Viviana!
    Sono rimasto molto colpito dal tuo handicap!
    Posso pubblicare la cronaca della tua splendida giornata in questa pagina:
    http://www.marok.org/Arte/Perle/kacca.htm
    ?
    Naturalmente sarai citata come autrice e comparirà uno splendido e scintillante link al tuo blog!
    Dai dai dai orsù!

  10. Fai pure… l’unica, piccola richiesta, non usare la parola handicap per simili cose!

    Comunque pubblica pure tranquillamente :-))

  11. Ma grazie! 🙂
    Appena la pagina è pronta ti mando il link! 😀

  12. Pubblicato!
    http://www.marok.org/Arte/Perle/kacca.htm
    Grazie ancora, e buon mercoledì 22 a tutti!!! 🙂

Dimmi la tua

