Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Sono in ufficio.

Squilla il telefono. Rispondo.

Lei: Buongiorno è il 12** di ****** bianche.

Io: Mi scusi se la interrompo ma la sede amministrativa è a *********, le do il numero.

Lei: Ok grazie, ma cosa devo dire al cliente che ho in linea?

Mi insospettisco, avevo dato per scontato che volesse vendere spazio pubblicitario.

Io: Scusi, quale cliente?

Lei: La vostra azienda ha all’interno del suo nome la parola tributi, lui cerca l’ufficio tributi!

Io: Non ho capito… la mia è una società che fornisce servizi, ma lei perchè ha chiamato?

Lei: Il cliente sta cercando l’ufficio tributi!

Io: Si ma il suo cliente starà cercando l’ufficio tributi di qualche comune!

Lei: Si e allora che numero devo dargli!

Io: E lo chiede a me????

Lei: allora glielo passo?

Io: ma neanche per idea… gli chieda che comune cerca e gli trovi il numero di telefono!

Questo è il testo, più o meno fedele, di una telefonata ricevuta ieri!

ORA CAPISCO PERCHE’ I NUOVI SERVIZI TELEFONICI COSTANO TANTO CARI… SE CERCO MARIO ROSSI ED IL FENOMENO DALL’ALTRA PARTE LI CHIAMA TUTTI… RISCHIO DI PASSARE LA GIORNATA AL TELEFONO CON IL 12**!

DECISAMENTE PIù ECONOMICO ANDARE A FARE, PERSONALMENTE, VISITA A TUTTI… MAGARI PORTANDO ANCHE I PASTICCINI!!!!

Commenti su: "Cronaca di una telefonata paradossale!" (11)

  1. Scusa Viv se hai tempo mi puoi cercare anche il numero di george clooney?
    Tanto ormai sei di casa!!!
    😉

  2. Questa è bella sul serio:-)))

    La solita truffa a cui veniamo sottoposti ogni giorno.

    Un beso :-)))

  3. sai che sto studiando la questione dei servizi telefonici a spennamento e questi servizi costano più di un telefono erotico?
    Quando si dice “fottere la gente”….

  4. @Ev: Per quanto riguarda Clooney dovresti rivolgerti altrove… c’è qualcuna che ha già l’esclusiva…

    @Laura: Hai ragione ma fa uno strano effetto “partecipare” in modo diretto!

    @ Masso: Nello “studio” tieni in considerazione questa cosa: l’operatore prende il primo nome a casaccio vagamente simile a quello chiesto dall’utente e lo contatta…

  5. :PPPPPPPPPPPP

  6. Trovo vergognoso il business che si sta creando intorno a questi numeri per le informazioni.

  7. trovo più vergognoso che vengano a rompere le palle a me!!!!!!!!!!!!

  8. E’ proprio vero che la realtà spesso supera la fantasia, e ha pure spirito dell’umorismo!!

  9. wow… ti sono solidale, non mi è ancora capitato nulla a “questo livello”, ma ultimamente ne incontro di gente con difficoltà ad agire razionalmente… anche troppa :-S

    p.s.: complimenti per il nome 😉

  10. Ciao, ripasso dopo tanto tempo per lasciarti un saluto e confermare che a volte le telefonate sono degne di Blob o di Striscia la Notizia. O ancora meglio, di Zelig. Con la piccola differenza che gli attori di cabaret sono persone che non lo fanno per far ridere 🙂

    Buona domenica

  11. Che fai vieni il 12 Novembre a Roma?

Dimmi la tua

